venerdì 3 aprile 2009

Micio Musone, una favola diversa dalle altre

Diciamoci la verità, il mondo è pieno di libri per bambini. Ma quanti ce ne sono davvero divertenti e utili al tempo stesso? Quella che voglio proporvi oggi è l'idea geniale di Paul Andrew Jarvis che, conoscendo i bimbi, ha voluto realizzare qualcosa per loro, per farli divertire imparando la lingua inglese!
Misery Puss per gli amici inglesi, Micio Musone per gli amici italiani presenta una favola diversa da tutte, giocosa avvincente dinamica che entusiasmerà ragazzi e ragazze, bimbi e bimbe lasciando senza fiato voi genitori quando sentirete per la prima volta vostro figlio che entrerà in casa dicendovi "Hello" anzichè "Ciao"! Ebbene si, perchè la vera innovazione è quella di una favola scritta in inglese con traduzione a fronte in italiano...i vostri figli giocheranno imparando la lingua inglese! Allegro, frizzante, vivace catalizzarà subito l'attenzione dei vostri ragazzi per i disegni spiritosi e coloratissimi stimolando la loro curiosità con una storia davvero divertente!
Basta con ranocchi e principesse...è arrivato Micio Musone!...E' arrivato in Feltrinelli e Laterza e aspetta solo di essere abbracciato, sfogliato e coccolato!
After breakfast he shambled into the badroom to brush his teeth. "EEEK!" ha squeaked, as he caught sight of his face in the mirror. And well he might go "EEEK!", for looking back at him from the glass was no longer Misery Puss but Misery Mouse!

Finita la colazione, si trascinò fino in bagno per lavarsi i denti. "EEEK!" squittì, vedendosi nello specchio. E con giusta ragione: nello specchio non c'era più Micio Musone ma Musone Mouse!

5 commenti:

  1. Vai in bacheca modifica profilo mostra i miei blog scegli i blog da visualizzare,li puoi modificare il tuo blog.

    P.S.Devi scegliere quale mostrare,se decidessi tutte e due purtroppo vanno in ordine cronologico.Prova ad eliminare quello che vorresti che appaia sotto e dopo successivamente rimettilo,vai in blog da visualizzare,dovresti ipoteticamente eludere il server di blogger.

    Fammi sapere!
    Ciao a presto!

    RispondiElimina
  2. ciao Roberta, volevo dirti che qt anno all'expolevante c'è un padiglione dedicato alla piccola editoria anche per ragazzi. Sembra una cosa interessante.
    Tanti sauti da Zelda

    RispondiElimina
  3. nell'era della playstation era ora che si rielaborassero le favole ... anche per non vedere dei bambini già assuefatti alla play!

    P.S
    io adoro la play ... ma c'è anche altro ...

    RispondiElimina
  4. Risp. il parlatore: Grazie mille!

    Risp.mental-voyager: ma daiiii, uffa me lo sono perso! Ma dove cavolo era?

    Risp.sytry82: Concordo pienamente con te! E' bene che anche loro capiscano che c'è altro oltre la play!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina